Farmacia Contrada Dei Patrizi

Consegne a domicilio gratuite 

Salute 

Bambini in automobile 
Strategie per un viaggio sicuro: 
  • evitare le ore di punta
  • verifica l'efficienza dell'auto
  • fare soste frequenti
  • abiti comodi 
  • snack casalinghi

"I RIMEDI DELLA NONNA"

Gonfiore alle gambe

Le docciature con acqua calda e fredda, al termine della doccia quotidiana, effettua una ginnastica vascolare alternando i getti di acqua fredda e calda sulle gambe. In questo modo i vasi sanguigni saranno spinti a effettuare dilatazioni e contrazioni e manterranno più facilmente l'elasticità necessaria per evitare varici e gonfiori. 

"Asciuga" le borse con le bustine di tè

Se il tuo problema è quello delle borse sotto gli occhi puoi rimediare preparando un tè nero ponendone due bustine in 250 ml di acqua bollente. Rispetta i canonici 5 minuti di infusione e poi prendi le stesse e mettile in frigo per mezz'oretta. A questo punto applicale per un quarto d'ora in corrispondenza delle borse. Temperatura e tannini agiranno rapidamente!

Cocco

Dà energia 
Aiuta a perdere peso
Protegge il cuore e la pelle

Nei frutti di bosco si nasconde un tesoro

I loro benefici vanno dalla testa ai piedi. Letteralmente: effetti sul cervello, cuore e pure gambe. Tra le molecole che rendono salutari le bacche, ci sono i pigmenti che donano un ventaglio di colori dal rosso al viola. 

Pelle fresca? Ci pensa l'anguria!

È buona, dissetante e conserva elastiche le arterie. In più il frutto simbolo della bella stagione ringiovanisce la cute perché la mantiene super idratata, luminosa e compatta.

Tonifica mente e corpo.. il mix di vitamine e sali che la caratterizzano ne fa un integratore naturale per i periodi di stanchezza sia fisica che mentale. 

I benefici del potassio, poco noti

Il potassio dà energia, ma non si limita a questo. Se è nota la sua azione anti ritenzione, meno conosciute sono altre sue proprietà. Questo minerale, ad esempio, favorisce la memoria, riduce il rischio di calcoli renali, protegge le ossa e contrasta la costipazione. Regolando l'equilibrio acido-base dell'organismo il potassio concorre a ridurre anche dolori articolari.