Farmacia Contrada Dei Patrizi

Consegne a domicilio gratuite 

Naturopatia

La naturopatia o medicina naturopatica è un insieme di pratiche di medicine alternative.


I preparati sono da assumere come prevenzione e/o cura.

Fitoreapia

.

La fitoterapia in senso generale prevede l'utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per il mantenimento del benessere psicofisico.

Omeopatia

.

L'omeopatia è una pratica di medicina alternativa basata sui principi formulati dal medico tedesco Samuel Hahnemann nella prima metà del XIX. Alla base vi è l'indimostrato "principio di similitudine del farmaco". 

Sali di Schüssler 


Il medico tedesco Dr. Schüssler era convinto che la maggior parte delle malattie era causata da un disturbo nell'equilibrio delle sostanze minerali. La sua terapia con i sali minerali è un metodo semplice, senza rischi e adatto a chiunque.

Fitoterapia

Vogel Echinaforce 

Le compresse Echinaforce sono indicate in caso di costituzione facilmente soggetta a malattie da raffreddamento. Le compresse Echinaforce stimolano le difese immunitarie dell'organismo in caso di tendenza a contrarre malattie da raffreddamento e in caso di raffreddori associati a febbre.

Vogel Prostasan 

Le capsule Prostasan sono usate per attenuare i disturbi dovuti ad un incipiente ingrossamento della prostata, come minzione frequente, ritardo dell'inizio della minzione, gocciolamento dopo la minzione, sensazione di svuotamento incompleto della vescica e problemi di minzione.


Weleda Collyre Euphrasia 

Il collirio Euphrasia Weleda può essere usato in caso di irritazioni, arrossamenti, lacrimazione e stanchezza dell'occhio o gonfiore delle palpebre.

Omeopatia 

Oscillococcinum 

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Oscillococcinum può essere usato in caso di trattamento preventivo dell'influenza, stato influenzale incipiente e stato influenzale conclamato.

Arnigel 

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Arnigel si può applicare localmente in caso di traumi locali, gonfiori dovuti a colpi, ecchimosi, contusione, stanchezza muscolare e dolori muscolari da sforzo.

Cocculine

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici Cocculine può essere usato in caso di mal di viaggio: mal di mare, mal d'auto, mal d'aria, mal di treno.

Sèdatif PC

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici SEDATIF PC può essere usato in caso d'ansia e di tensione nervosa.

Camilia

Secondo la concezione che sta alla base dei medicamenti omeopatici, CAMILIA può essere usato in caso di disturbi attribuiti alla dentizione del neonato. I sintomi di un'eruzione imminente dei denti sono i seguenti: bisogno incessante di masticare, poppare o mordicchiare, salivazione intensa e irritabilità del neonato.

Calendula 

La crema protettiva alla calendula protegge e lenisce ad ogni cambio di pannolino. Pura cera d’api, lanolina ed ossido di zinco formano un naturale strato protettivo in grado di contrastare gli effetti dell’umidità del pannolino sulla pelle del bebè. È un prodotto delicatissimo e può essere utilizzato senza preoccupazioni anche nel caso in cui la cute sia arrossata ed irritata. 

Terapia Biochimica - Sali di Schüssler

12 Sali di Schüssler