Farmacia 
Contrada Dei Patrizi

Consegne a domicilio gratuite 

Articoli timamme.ch 

Articoli 20minuti

Previeni l'influenza stagionale

Gli sbalzi di temperatura degli ultimi periodi mettono alla prova il nostro sistema immunitario,quindi vi proponiamo un prodotto che può essere utilizzato sia in caso di trattamento che di prevenzione dell'influenza. Oscillococcinum è un rimedio omeopatico in globuli,adatto sia a bambini che a donne in gravidanza (da consultare sempre il proprio medico), poiché non sono stati riscontrati finora effetti collaterali,ed inoltre non interagendo con gli altri farmaci,può essere utilizzato anche da persone che seguono politerapie. La posologia per assumere questo farmaco può variare:a titolo preventivo,1 dose di globuli alla settimana;quando c'è un principio influenzale,1 dose di globuli ai primi sintomi,da ripetere eventualmente 2-3 volte al giorno a intervalli di 6 ore;ed infine quando si verifica uno stato influenzale conclamato 1 dose di globuli mattina e sera,durante 1-3 giorni.Tutto il contenuto della dose va sciolto sotto la lingua e deve essere assunto distante dai pasti(15 minuti prima o 1 ora dopo)e da sapori forti quali menta,caffè o fumo di sigaretta.Lo puoi acquistare presso la nostra farmacia al prezzo promozionale di 39.90 fino a fine Novembre.




La protezione inizia da dentro

Sta finalmente iniziando l'estate: con essa il tanto amato sole e, purtroppo, anche le scottature. Ma come proteggersi e al contempo ottenere un'abbronzatura migliore? 

È importante preparare la pelle 20-30 giorni prima dell'esposizione, per consentire una protezione un'abbronzatura più efficaci. Tra i principi attivi necessari c'è il beta carotene, che stimola la formazione di melatonina, impedendo ai raggi solari più dannosi di superare la cute. Necessarie anche la vitamina C, E, lo zinco, il rame e il licopene: la loro funzione è quella di proteggere la cute. Abbiamo selezionato per voi Defence Sun di Bionike in comode compresse, che oltre a contenere tutti questi elementi è coadiuvante nella fotoprotezione. Ricordiamo però che è importante proteggersi con crema solare adatta al proprio fototipo. 

La tiroide: il centro di controllo del nostro corpo

La tiroide è una ghiandola posta nella parte anteriore del collo, a forma di farfalla, ed è uno dei più importanti centri di controllo del nostro corpo. Produce due ormoni: la triiodotironina (T3) e la tiroxina (T4), la cui carenza o iperproduzione provoca patologie abbastanza comuni nella popolazione. Nel primo caso si parla di ipotiroidismo, colpisce il 5-6% della popolazione, con picchi di oltre il 10% nelle donne over 60, ed è caratterizzato da fastidi poco identificabili, come stanchezza, aumento di peso, sonnolenza, pallore, capelli fragili…Nel caso invece di ipertiroidismo, meno frequente in quanto colpisce solo il 2-3% della popolazione, l’eccesso di ormoni porta a tachicardia, perdita di peso, nervosismo e difficoltà a dormire. Durante la Settimana Mondiale della Tiroide, svoltasi dal 20 al 26 maggio, gli endocrinologi hanno individuato nelle donne in età fertile e negli anziani le categorie più a rischio. E hanno dato un’indicazione chiara: usare il sale iodato al posto di quello normale, in quanto la tiroide, senza iodio, si affatica per cercare di produrre i suoi ormoni.

Forse sono celiaco: ecco cosa fare

Cos’è la celiachia? La celiachia è una malattia dovuta a un'intolleranza permanente al glutine caratterizzata da diversi sintomi tra cui gonfiore, dolore addominale e diarrea, stanchezza cronica, perdita di peso, anemia e dermatite erpetiforme. Viene provocata dal glutine, una proteina collante contenuta nei cereali, che infiamma l’intestino tenue. Se non si modificano le abitudini alimentari la mucosa danneggiata dell’intestino non sarà più in grado di metabolizzare sufficientemente le sostanze nutritive, il che potrebbe portare a malnutrizione. Nonostante questo iniziare una dieta senza glutine prima della visita medica sarebbe controproducente perché non si potrebbe più accertare la presenza degli anticorpi nel sangue e quindi formulare una diagnosi. Nel caso in cui venisse diagnosticata la celiachia, il medico consiglierà la dieta più corretta che porterà ad un rapido miglioramento dello stato di salute. 

Sole, mare e acne: come comportarsi?
L’acne è una patologia cronica infiammatoria della cute caratterizzata da accumulo di sebo e cellule cutanee. Possono il sole e il mare aiutare?Senza dubbio l’acqua di mare può avere un effetto benefico, ma attenzione ai sali che rimangono sulla pelle:possono irritare e amplificare l’azione dei raggi solari, è quindi consigliato sciacquare la pelle con acqua dolce dopo ogni bagno.E per ciò che riguarda il sole?
La protezione solare è ancora più raccomandata in questo caso, possibilmente scegliete una texture leggera e non grassa da applicare in modo uniforme e frequentemente; ma non basta, infatti la temperatura corporea elevata stimola la produzione di ormoni androgeni che favoriscono una maggior produzione di sebo. È quindi consigliato nebulizzare acqua dolce per rinfrescare la pelle e abbassare la temperatura.Per qualsiasi dubbio o informazione non esitate a contattarci!

Giornate estive, attenzione alla disidratazione

Il caldo sembra buttarvi a terra inesorabilmente, che siate a casa, a lavoro o a spasso per la città? Classico consiglio: bere “a piccoli sorsi e spesso”. Il primo segnale che il corpo manda è la sete; sarebbe però meglio evitare di arrivare a questo punto e rinfrescarsi prima che arrivi. Attenzione però, non cedete all’acqua gelata, potrebbe scatenare mal di testa o congestione! Uno degli effetti della disidratazione è confondere la sete con la fame: per questo siamo portati a fare spuntini frequenti. Anche la difficoltà a concentrarsi sul lavoro è un segno della disidratazione: spesso, semplicemente, ci dimentichiamo di bere. A chi fa molto sport o attività all’aria aperta si consiglia di reintegrare con sali minerali, ma anche per donne in menopausa e ragazzi può essere utile scegliere un integratore adatto.

Mirtilli, lamponi e fragole per la salute
Questa è la loro stagione: mirtilli, lamponi, fragole e more sono buonissimi non solo per il palato ma anche per la nostra salute. Le loro proprietà sono dovute alle antocianine, i pigmenti che donano il bel colore che va dal rosso al blu a questi frutti, fondamentali per proteggere il cuore e il nostro apparato circolatorio, riducendo i radicali liberi, i grassi e le LDL. Sono quindi un rimedio essenziale quando ci sentiamo gambe stanche e pesanti, caviglie gonfie, ritenzione idrica e anche contro la cellulite. Se ciò non bastasse contengono inoltre una buona concentrazione di vitamina C: basti pensare che una porzione di 150 g di fragole contiene 90 mg di vitamina C, il fabbisogno giornaliero consigliato.

Psoriasi e dermatite, due malattie "fastidiose"

Psoriasi e dermatite sono entrambe malattie infiammatorie croniche della pelle, ma mentre la psoriasi colpisce circa il 2-3% della popolazione, la dermatite arriva fino al 10%, presentandosi fin dalla tenera età. La forma più invasiva di psoriasi è detta volgare e si presenta con cute a chiazze rossastre e squame bianche soprattutto a livello degli arti, ma anche del cuoio capelluto e della schiena. Questa malattia, negli stadi più avanzati, può avere un impatto psicologico negativo sulla vita delle persone, portando a scarsa autostima e ad un maggiore isolamento, per via della sua visibilità. La dermatite, invece, è caratterizzata da un prurito intenso,che colpisce prevalentemente gli arti a livello delle pieghe delle ginocchia e dei gomiti,o sulle mani,riconducibile al contatto con sostanze irritanti o ad una predisposizione genetica. Soprattutto nei bambini è frequente che, grattandosi, si formino delle crosticine infette.

Essendo l'argomento molto delicato restiamo a vostra disposizione per dubbi o domande.

Il guaranà per tonificare l'organismo 

In questo periodo dell’anno si avvertono stanchezza mentale e fisica a causa del cambio di stagione. Può essere utile assumere giornalmente il guaranà, una pianta rampicante, sempre verde, proveniente dalla foresta amazzonica, che grazie alla presenza di caffeina, agisce stimolando e tonificando il nostro organismo. Gli effetti riscontrati più comunemente sono: incremento dei livelli di concentrazione e riduzione della fatica;aumento della digestione e del metabolismo di grassi e zuccheri; potere saziante e un lieve effetto diuretico. Bisogna ricordare, però, che il guaranà va somministrato con cautela, soprattutto nei bambini, negli ipertiroidei, nei distonici e in chi soffre di coliti o gastriti poiché in questi casi l'utilizzo costante ne amplificherebbe gli effetti collaterali (tachicardia, ipereccitazione, insonnia, ansia e azione irritante delle mucose gastrointestinali).Nella nostra farmacia trovi questo prodotto in una scatola da 100 capsule scontato del 20%,a soli 22,90 CHF. 

Una notte serena e in armonia

I Rescue Remedy sono dei rimedi di emergenza in tutte quelle situazioni che destabilizzano l'equilibrio psico-fisico. Si tratta della combinazione di 5 fiori, che possono aiutare a risolvere piccole o grandi crisi dovute a cattive notizie, stress, paure, tensioni o incidenti. Esistono diverse combinazioni, tra cui Rescue Night ideale per godere del giusto riposo dopo una giornata difficile. Solo ingredienti naturali, per una notte in armonia, a soli 20.50 CHF!

Una cura naturale per la cistite

Un disagio di cui soffrono molte persone che, se non curano, può rappresentare un peso. L'E.Coli e il batterio responsabile di circa l'80% delle cistiti. La nostra farmacia propone il    D-Mannose, un rimedio efficace sia nel caso di prevenzione che di recidive, e del tutto naturale, che si adegua alle esigenze di tutti: vegani, intolleranti al lattosio e al glutine. 

Questo zucchero si lega ai batteri che causano l'infiammazione, li rende inattivi e permette che vengano eliminati con l'urina. Solo da noi trovi in azione la cura di un mese al prezzo speciale di 19 CHF!

Medicina ayurvedica e canfora

Padma 28 è un medicamento fabbricato in Svizzera da una provata ricetta tibetana: ai preparati contenenti canfora si attribuiscono proprietà antinfiammatorie, antibatteriche e di stimolo della circolazione. Viene impiegato soprattutto in presenza di problemi di circolazione accompagnati da pizzicore, formicolio, senso di pesantezza e tensione negli arti, crampi nei polpacci. Il preparato è consigliato anche per i diabetici e non contiene né lattosio né glutine. Nella nostra farmacia trovi la cura di due mesi al prezzo di azione di 59.90 CHF.

Aiuta la tua serenità

La paura e il nervosismo sono "malattie" del nostro tempo, in costante aumento. Per molti il vero problema è un disturbo d'ansia generalizzata, che compare fin da giovani nell'affrontare i primi test e tende a persistere nel tempo. La nostra farmacia propone Sedatif PC: un medicamento omeopatico a base di aconitum, abrus e calendula. è adatto sia per adulti che per i ragazzi più giovani, per affrontare ogni tipo di esperienza con serenità. Solo da noi lo trovi al prezzo speciale di franchi 12,90.

Acido ialuronico: idratazione anti-age naturale per la pelle

Col passare del tempo la produzione di collagene, il principale componente della pelle e di acido ialuronico,da parte dell'organismo si riduce. L'acido ialuronico aiuta a migliorare il livello di idratazione e elasticità della pelle, per questo è un ingrediente essenziale nella routine delle pelli secche e disidratate, soprattutto in questo periodo dell'anno. 

Relax anche per la schiena

E' uno dei disturbi più comini e ne abbiamo sofferti tutti: il mal di schiena può essere dovuto a diversi fattori, tra cui lo stile di vita e il tipo di lavoro. "Spesso si abusa di antidolorifici quando esistono possibilità altrettanto efficaci che sfruttano meccanismi diversi, come il calore chi scioglie la muscolatura tesa e stimola la circolazione" spiega il dottor Mazzuca. 

Nella nostra farmacia all'acquisto di Dolor-X Hot Pad, compresse riscaldanti da applicare sulla schiena, al prezzo di 27,50 CHF riceverete in regalo il gel del valore di 19,90 CHF! 

Un aiuto per i capelli fragili

"Con l'autunno, la caduta dei capelli diventa un problema comune" spiega il dottor Mazzuca. "In alcuni casi si tratta di un problema ormonale, tipico dell'uomo, ma presente anche nelle donne, in cui il capello diventa più sottile. Nella nostra farmacia trovi un prodotto rivoluzionario, il Neocapil 5% provato scientificamente, scontato del 20%.

Aloe, la pianta della salute

Perché assumerlo? "Perché e' fonte di amminoacidi, rafforza il sistema immunitario, migliora la digestione, protegge il cuore e la pelle, aumenta i livelli di energia ed ha un'azione anti-infiammatoria. Dopo le vacanze e l'esposizione al sole proponiamo anche il gel e la lozione che ripara, lenisce e idrata anche la pelle più sensibile e arrossata favorendo il ripristino delle sue condizioni ottimali" spiega il Dott. Mazzuca. Da noi troverai l'intera linea ad un prezzo speciale!

Per mani morbide e vellutate

La pelle delle mani e' due volte più sottile rispetto a quella del viso, quindi succede spesso nel periodo invernale di avere mani secche e arrossate. Una pelle disidratata invecchia prima: la naturale barriera idrolipidica che riveste l'epidermide viene alterata dagli sbalzi di temperatura e dal contatto con detergenti aggressivi e prodotti casalinghi. 

Vi proponiamo l'ottima crema Eubos che riceverete in omaggio nella nostra farmacia, se verrete a trovarci.


Regala(ti) una pelle da sogno

E' la nuova tendenza dello skin-care: una corretta esfoliazione e' benefica per una pelle veramente liscia. La nostra farmacia propone questi nuovi scrub con estratti biologici di frutto della passione, mango, papaia, olio di avocado e noce di cocco; dal profumo tropicale che solletica i sensi. La papaia depura la pelle, il frutto della passione e il mango la idratano; l'olio di avocado la rende morbida, mentre l'olio di noce di cocco liscia e vellutata.Ottima idea per un regalo! Al prezzo di 11,90 CHF riceverai in regalo anche uno shampoo della stessa linea.

Recupera l'attività intestinale

Per ottimizzare l'attività intestinale, in modo naturale ed efficace, proponiamo Optifibre: un concentrato di fibre alimentari a base di gomma di Guar, indicato in caso di stitichezza, diarrea, gonfiori e sindrome da intestino irritabile. E' una fonte di nutrimento per la mucosa intestinale e permette ai batteri utili di moltiplicarsi. Si scioglie nelle bevande fredde o calde e si mescola a zuppe, salse e yogurt. Preso ogni giorno permette di ridurre o eliminare l'uso di lassativi. Nella nostra farmacia potete ricevere un campione gratuito.